News
24
Lug 2025
Lug 2025
La riorganizzazione della SSR e il progetto SRG SSR Enavant
A seguito della decisione del Consiglio Federale di ridurre il canone a 300 franchi, la SSR dovrà risparmiare 270 milioni di franchi entro il 2029. In attesa di capire se la riduzione sarà ancora più significativa a seguito della votazione sull’iniziativa “200 franchi bastano!“ la SSR ha deciso di ripensare la propria organizzazione interna e i processi aziendali attraverso il progetto Enavant SRG SSR, promosso lo scorso autunno dal Consiglio d’amministrazione e dalla Direttrice generale Susanne Wille.
24
Lug 2025
Lug 2025
Il Locarno Film Festival e il servizio pubblico radiotelevisivo
Il Locarno Film Festival è ormai alle porte e come ogni anno propone un programma ricco e vario, comprensivo anche di diverse pellicole svizzere, co-prodotte con la SSR e la RSI. Per approfondire l’importanza del sostegno del servizio pubblico per la realtà cinematografica svizzera abbiamo intervistato Luigi Pedrazzini, Vicepresidente del Locarno Film Festival (LFF), già Presidente della SSR Svizzera italiana CORSI.
07
Lug 2025
Lug 2025
Il Consiglio del pubblico monitora "La Cavia"
Il CP ha monitorato la seconda stagione del programma televisivo La Cavia andato in onda per tre lunedì dal 13 al 27 gennaio 2025, nonché una puntata extra più breve reperibile solo sul web. In questa nuova stagione Valerio Thoeny ha sperimentato ancora una volta pratiche, anche estreme, per raggiungere il benessere, avvicinandosi a nuove tecniche richiedenti sforzo e a volte sofferenza.Cosa è emerso dal monitoraggio?