Il progetto Public Value
In quale direzione deve svilupparsi la Società svizzera di radiotelevisione (SSR) per adempiere meglio al suo ruolo di servizio pubblico? La SSR ha deciso di chiederlo direttamente al pubblico, coinvolgendolo nell’importante progetto Public Value, voluto nel quadro delle riforme annunciate nel 2018 (dopo la votazione sulla No Billag).
La prima edizione del progetto si è svolta tra 2019 e 2020 in tutta la Svizzera. Nel 2022 è partita la seconda edizione, che si focalizza sulle giovani generazioni e sulla cultura. Che cosa funziona bene e che cosa si può migliorare? I risultati della nuova consultazione dovrebbero aiutare la SSR a riflettere criticamente sul proprio lavoro e ad adattare di conseguenza i contenuti dei programmi.
Dopo un primo sondaggio incentrato sull'offerta per i giovani, è stato creato un secondo sondaggio nazionale attivo fino al 22 dicembre 2023 che ha dato la possibilità di commentare dettagliatamente l'offerta della SRG SSR in ambito culturale.

Ora, il tema del Public Value è la coesione nazionale: Come viene percepito il contributo fornito dalla SSR alla coesione?
Scopri di più sul progetto Public Value
Partecipa ora al sondaggio sulla Coesione: i risultati forniranno preziosi spunti per rafforzare il ruolo della SSR in una società sempre più polarizzata. Partecipate al sondaggio cliccando qui: SONDAGGIO
Vuoi rimanere aggiornato/a sul tema? Iscriviti alla newsletter di Public Value, ora disponibile in italiano!