Il servizio pubblico radiotelevisivo rappresenta un bene comune fondamentale: non solo informa i cittadini sull’attualità, ma contribuisce anche a rafforzare il senso di appartenenza e di condivisione attraverso programmi, servizi e trasmissioni di qualità.
In difesa di questo bene comune il Comitato “Non lasciamo segare a metà la nostra RSI”, il Comitato contro l’iniziativa “200 franchi bastano! – Non silenziamo la Svizzera italiana!” e il Comitato “Insieme per la RSI” organizzano una manifestazione popolare che si svolgerà sabato 7 febbraio a Bellinzona (punto di partenza: Stazione FFS) alle ore 15.00.
L’iniziativa ha già raccolto l’adesione di numerose associazioni, gruppi e realtà locali attive nei settori culturale, sociale, sportivo e ricreativo. Questa giornata rappresenta un momento di partecipazione e unione collettiva per chi vuole dare voce al servizio pubblico e alla sua importanza. Per maggiori informazioni scrivere a unitiperlarsi@gmail.com e consultare Uniti per una RSI forte e indipendente! | SSM