La SSR.CORSI ha il piacere di invitare le sue socie e i suoi soci all’Assemblea generale straordinaria della nostra cooperativa che si terrà
martedì 10 febbraio 2026, alle ore 17.00 (caffè di benvenuto ore 16:30), presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, in Piazza Indipendenza 4.
Ci incontreremo in un appuntamento decisivo a poche settimane dalla votazione dell’8 marzo e il vostro contributo, come socie e soci, può fare davvero la differenza.
L’Assemblea sarà il luogo in cui ritrovarsi, per aggiornarsi sugli sviluppi più recenti, chiarire le implicazioni del voto e coordinare le energie.
La vostra partecipazione è particolarmente importante. Essere informati, presenti e uniti è oggi il modo migliore per sostenere il futuro del servizio pubblico radiotelevisivo nella Svizzera italiana e nella Svizzera tutta.
Certi che vorrete condividere con noi questo momento, vi ringraziamo per voler confermare gentilmente la vostra presenza entro lunedì 2 febbraio 2026.
ORDINE DEL GIORNO
1. Apertura e saluti di benvenuto
2. Approvazione dell’ordine del giorno
3. Designazione degli scrutatori
4. Campagna informativa sull’iniziativa “200 franchi bastano!”
5. Presentazione della nuova Associazione Pro Servizio pubblico radiotelevisivo:
intervento del Presidente Giorgio Krüsi
6. Approvazione della proposta di impiego delle riserve di bilancio – conto annuale provvisorio
7. Interventi: Giovanna Masoni Brenni, Presidente SSR.CORSI e Vicepresidente CdA SSR e Mario Timbal, Direttore RSI e Vicedirettore SRG.SSR
A seguito degli interventi è previsto uno spazio per le domande dalla sala.
8. Chiusura dei lavori ed eventuali
Al termine dell’Assemblea seguirà un rinfresco conviviale.